La nostra storia...
Alberto Pozzato, fondatore di SBA srl, inizia la sua esperienza lavorativa con la fondazione e conduzione della “Fonderia Fall srl” nel modenese, all’interno della quale matura una grande competenza nel campo della fusione di particolari per la élite automobilistica Lamborghini e Maserati.
Nel 2009 fonda la SBA srl concentrandosi inizialmente nella costruzione di attrezzatura di fusione tramite metodo tradizionale. Successivamente avviene il passaggio alla sinterizzazione delle sabbie mediante solidificazione laser, intuendo le potenzialità e la funzionalità di questa tecnologia nel territorio.
Particolarmente attratta dal mondo dei motori e dei prototipi, l’Azienda diventa leader nel settore della prototipazione rapida da matematiche 3D, garantendo affidabilità, precisione e velocità nei processi di produzione.
…fra tradizione e avanguardia
SBA srl ha unito tradizione e avanguardia in un modello dinamico e versatile. Recentemente sono stati introdotti processi di fusione interni e lavorazioni meccaniche, ma ciò che conta più di tutto per l’azienda sono le competenze: dipendenti capaci, professionisti abili e rapidi che hanno a cuore la qualità e la soddisfazione del committente. SBA srl fa della perfezione artigianale il proprio punto di forza che le consente di crescere, investire e rinnovarsi continuamente.
Con il passare degli anni sono cresciuti il fatturato, il numero di dipendenti e le competenze interne. Oggi SBA srl è un punto di riferimento per le aziende che necessitano di fusioni in alluminio e leghe di alluminio per prototipi e piccole serie, grazie alla gestione agile degli ordini e delle commesse, ritagliate sui bisogni dei clienti sia grandi che piccoli.
Tutti i processi sono gestiti internamente, grazie a macchinari altamente tecnologici e a un personale qualificato, sia dal punto di vista manuale che progettuale. Questo consente all’Azienda di combinare automazione e potenzialità umane per raggiungere risultati eccellenti, riducendo i tempi di produzione e perfezionando costantemente i processi.